logo-salomone
Corso di Perfezionamento in Diritto e Gestione della crisi d'impresa e del debitore

Programma del Corso

Il percorso formativo si compone di 12 lezioni da 4 ore ciascuna per complessive 48 ore (6 CFU).

Il programma del Corso è stato elaborato secondo le disposizioni attualmente vigenti del nuovo Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza (CCII), del D.M. 202/2014 e del Decreto del Ministero della Giustizia 75/2022, nonché seguendo le linee guida stabilite dalla Scuola Superiore della Magistratura.

Le tematiche trattate sono riconducibili al Diritto Commerciale e Fallimentare, al Diritto Civile, al Diritto del Lavoro, al Diritto Processuale Civile, al Diritto Tributario ed all'Economia aziendale (con specifica attenzione all'analisi per indici, alla riclassificazione del bilancio, al controllo di gestione, al risanamento di impresa ed alle tecniche di governance).

I docenti del corso sono Professori Universitari, Magistrati ed Esperti in materia.

Le lezioni si terranno in modalità online e sincrona ogni venerdì a partire dal 10 novembre 2023 al 23 febbraio 2024 dalle ore 14,30 alle ore 18,30.

Il programma del Corso è disponibile qui.

ultimo aggiornamento: 04-Ott-2023